Rinnovato il Fondo CONSAP per aiutarti a ottenere il mutuo 100%

Di seguito ti spiegherò come puoi ottenere il mutuo anche grazie al FONDO CONSAP

Se anche tu stai cercando di comprare casa ma incontri spesso difficoltà a farti concedere il mutuo, non disperare! La soluzione è a portata di mano ed è molto più facile di quel che pensi. 


Al giorno d’oggi non è di certo facile ottenere un mutuo, sia qualora si sia da soli che insieme ad un compagno/a.

La ragione è che spesso non si ha una situazione lavorativa o un contratto solido alle spalle e le banche non credono che si possa saldare il mutuo diversamente. Ecco perché molto spesso è richiesta la presenza di un garante. 


La figura del garante molto spesso, per non dire quasi sempre, è quella del genitore.
Ma essere adulti ed indipendenti significa anche sapersela cavare da soli, o al massimo con l’aiuto del proprio partner, senza mettere di mezzo i parenti.

A questo punto molti tendono a lasciar perdere e vanno alla ricerca di soluzioni differenti ma oggi le cose possono essere diverse ed è bene informarsi al meglio prima di arrendersi. 


Infatti, l’ultima novità è che il Fondo di Garanzia per la Prima Casa (FONDO CONSAP) sarà presto rinnovato e avrà un tetto di 100 milioni di euro. 


Certo, di meno rispetto ai 250 milioni del fondo precedente ma sempre un’ottima cifra da cui poter attingere. 


Data però la diminuzione del fondo è bene informarsi subito circa i finanziamenti e i tassi di agevolazione. La tempistica in questo caso è fondamentale per ottimizzare le possibilità di ottenimento. 

FONDO CONSAP: Cosa DEVI sapere

• Tutti possono fare una richiesta di finanziamento ma la priorità va alle coppie giovani, alle famiglie con minori a carico e ai lavoratori con contratti di lavoro particolari. 


L’importo massimo che è possibile richiedere è di 250.000 Euro.


Il tuo garante sarà lo Stato, che prenderà l’impegno di garantire fino al 50% della cifra totale.


I tassi sono agevolati, non possono superare una certa cifra e sono quindi molto convenienti!


Queste sono le informazioni più importanti ma non esitare a contattarci per conoscere i dettagli di questa possibilità e discutere insieme le prossime mosse!

INCONTRACI PER CAPIRE COME

Ottenere il mutuo risparmiando